domenica 13 dicembre 2015

Elsa



Scelta del modello
Qualche modifica:
1) doppiatura in ciniglia


2) Doppiatura della gonna in organza


3) Al posto delle applique di fiocchi di neve ho ricamato a macchina questo motivo con colori diversi:


4) Ho provato il bordino della scuola di Ro (con scarsi risultati)


Ho imparato una cosa: devo sempre sorfilare subito una stoffa che si sfilaccia troppo... ho rischiato di non attaccare le maniche...

Ho  personalizzato la gruccia per appenderlo:

Con l'aiuto di mia figlia ho trovato una coroncina per completarlo (senza coroncina che razza di principessa è?)

E l'abitino è finito


Siccome Elsa non sente freddo, ma una bimba sì, soprattutto se indossa un abitino come questo in inverno, ho pensato di dotarlo della sua mantellina, così la "principessina del ghiaccio" è un pochino più coperta. Il pile celeste è leggerino, ma spero che tenga un po' di calore.



E, con quest'ultimo pezzetto concludo il regalo per la nipotina.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali