mercoledì 2 settembre 2015

Converse e Nellie

Oggi ho giocato. Ennesima crisi, mi sento un'incapace a cucire, quindi mi sono data al gioco d'azzardo, ma almeno in questo perdo solo  tempo e poco denaro. In compenso mi diverto tanto, sentendomi comunque un po' in colpa.

Per cominciare ho deciso di terminare, dopo non so quanti anni, la mia primissima e quasi ultima ooak: Nellie dall'occhio sbilenco.
E' sempre stata scalza, le mancavano degli scarponcini e un piedistallo a tema, o meglio, il piedistallo c'era, fatto col das, ma incompleto e pure rotto nella parte superiore.

Ho pensato di farlo a tema campestre, così ho attaccato una serie di sassolini raccolti da mia figlia e incollato un po' di erbetta sintetica.
Sulla parte superiore ho incollato una graffetta, dopo averle dato una forma ad ancora, per reggere la barbie, che col suo vestito è piuttosto pesantina.



poi ho fatto le scarpine a Nellie, utilizzando eco pelle e stoffa colorata. Le suole sono in fimo, cotto a vapore.



Adesso Nellie è finalmente finita.




Sull'onda della produzione scarpiera, mi sono cimentata in un altro tipo di scarpe. Converse da ginnastica, che ovviamente ho fatto indossare alla barbie Angelica perchè la barbie Isabella adotta scarpe più da signora.
Mio figlio le ha soprannominate le Converse di Babbo Natale, non ha tutti i torti.


 

e i progetti di cucito? Mi sento un'imbranata....e se non sono più capace di fare nulla?

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali