domenica 18 agosto 2013

Danny Zuko

Pantaloni

Secondo tentativo

Posiziono i passanti (altro errore, devo segnarmi i punti sul cartamodello) li cucio in posizione, diritti contro, rivolti verso il basso, taglio a metà la fascia della cintura, e la parte più esterna, che sarà quella esterna ai pantaloni, la piego nella parte esterna.
La posiziono, rovescio contro diritto sopra i passanti (anche qua devo aggiungere un segno sul modello) e imbastisco.




Eseguo un'unica cucitura


A questo punto, dopo aver rifilato i margini interni, facendo attenzione a non rifilare troppo i passanti, piego i passanti (quelli esterni) verso l'alto e li fisso.


Passo alla cintura interna (la parte interna della fascia tagliata). Piego e cucio la parte esterna come per la precedente. Fisso la cintura sull'estremità sinistra della cintura esterna, diritti contro. Poi, dopo aver piegato la cintura esterna sulla linea di ripiegatura (devo segnare la linea in questione sul modello) appunto la cintura fino a sopra la parte destra, anch'essa opportunamente ripiegata. 


Taglio a misura


Tolgo lo spillo, cucio l'estremità destra, in corrispondenza della linea e, infine cucio tutta la cintura sul margine superiore
 


Volto sul rovescio la cintura e, per evitare che si giri  faccio una piccola cucitura della cintura interna sul margine della esterna, il più vicino possibile a quella esterna. Stiro.

 A questo punto, non ho più fotografato i passaggi.
E' qui che dovrei eseguire una cucitura per definire la zona cerniera che, accavallandosi alla cintura, dovrebbe rifinire la parte superiore della cintura, fissando i passanti.
Si devono intaccare i margini in prossimità del cavallo e delle cuciture di rinforzo.
Con i diritti contro si devono cucire i due davanti, lungo le cuciture diritte di rinforzo.
Sul diritto, piegando i margini a sinistra, si eseguono due cuciture di guarnizione ed infine, coi diritti contro, si eseguono le cuciture all'interno delle gambe.

1 commento:

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali