giovedì 15 agosto 2013

Danny Zuko

Pantaloni 

primo tentativo

Ho fatto un primo tentativo con questo cartamodello, studiato a tavolino. I pantaloni per me sono sempre un po' ostici, non ho capito del tutto la dinamica del cartamodello nemmeno in quelli più grandi. Il cavallo, l'altezza del cavallo, sono ancora grandi misteri che, nella mia inesperienza devo imparare a conoscere.


Li ho cuciti a mano senza fare le tasche davanti e dietro, per valutarne la vestibilità . Ho ottenuto un risultato discreto, per essere il primo tentativo che faccio.




La stoffa era l'avanzo di un orlo tagliato ai pantaloni di mio figlio.
1) Sono strettini, nel secondo cartamodello ho aggiunto qualche mm. alla cintura.
2) Lo sprone è stato leggermente allargato nel centro dietro.
3) Ho cambiato di poco la posizione delle tasche dietro.
4)Ho diminuito l'altezza della cintura, che sarà doppiata per consentire l'applicazione dei passanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali