domenica 7 aprile 2013

Cappottino

Cappottino (1)

Sto facendo un cappottino per una barbie di un'amica di mia figlia che, gentilmente mi ha dato quelle più rovinate che aveva per rimettergliele in sesto. Ha un corpo BB (mi pare) e ho modificato un po' il modello del cappottino precedente per cercare di farlo della sua misura.
Il modello è questo

per confezionarlo ho tagliato tutti i singoli pezzi
e scelto la stessa stoffa del tentativo (fallito) precedente.
Ho aggiunto un segno sul davanti centrale che corrisponderà all'allineamento del colletto.

La barbie aveva i capelli tagliati malamente e li ho regolati in una specie di caschetto, corti in nuca e più lunghi davanti
Ho appuntato i singoli pezzi sulla stoffa, raddoppiata con il diritto all'interno, dove  singola solo per il colletto. (appoggiato sul diritto)
e con il cutter li ho tagliati

beh..per stasera mi fermo qua.. oggi mi sono divertita a farle un baschetto che mi ispira un titolo... Parisienne...
Il cappottino devo ancora finirlo...e devo fare anche il vestito per il matrimonio.. ho scelto quello bianco e nero di cui sto finendo di ricavarmi il cartamodello. Purtroppo dovrò ritoccare anche la bocca che è tutta scolorita..

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali